Manco da un po’ di giorni, avevo bisogno di riflettere, mettere ordine nella mia vita nemmeno a parlarne, troppo complicato, scherzo, è altro che vorrei sistemare, ma mi sto impegnando in tal senso.
In questo periodo, in modo particolare, è tutto così complicato, mi è capitato altre volte e succederà ancora, però il punto è che io non mi arrendo, per quanto difficile possa essere la situazione, non tanto perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, sarebbe fin troppo scontato, ma in effetti io sono sempre stata più predisposta per le strade più difficili, per i tragitti meno battuti e nella mia vita non mi sono mai arresa.
Quindi, proprio in questi giorni complicati, mi sono resa conto dell’importanza di sorridere anche nelle difficoltà, perfino nella disperazione non è assente la gioia di vivere e non lo dico io. Mi aggrappo anche alle cose più piccole, qualunque sia il motivo, se posso scegliere tra ridere o piangere, preferisco la prima opzione, tanto non sono io a decidere il corso degli eventi, non in senso assoluto, certo posso fare le mie scelte e lo faccio ogni giorno. Quando fila tutto liscio è fin troppo facile sorridere, ma io la vita la amo e mi affido ad essa con tutte le mie forze.
E’ proprio nei momenti difficili che dobbiamo essere ottimisti.