Il valore degli oggetti

Quanto contano gli oggetti per noi, a volte anche troppo, parlo per me ovviamente, ognuno di essi rappresenta una parte della mia vita in qualche modo e mi riesce difficile riuscire a separarmene, ma qualcosa si deve pur eliminare, non si può conservare tutto.

Chissà le persone che ricordi conservano di noi, anche quando non ci sentiamo più, smettiamo di frequentarci o un giorno, magari per caso, veniamo a sapere che qualcuno che conoscevamo ci ha lasciato per sempre.

Forse troppi oggetti cercano di riempire un vuoto che solo le persone, con il loro contatto fisico, possono colmare, eppure mi piace pensare che, in un modo sicuramente misterioso e fantasioso, anche un oggetto possa possedere un’anima, magari se legato ad una persona che abbiamo amato tanto.

Credo che la memoria dei corpi e dell’amore non si perda mai. Certo le persone seguono la loro strada e qualcuno che abbiamo conosciuto poi intraprende un percorso diverso, che non ci include, ma quel contatto un tempo c’è stato e farà sempre parte di noi, del nostro vissuto, della nostra storia. Inevitabile dunque che si torni a fare visita a quel ricordo prima o poi.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: