Addio Gianni

E’ così strano scriverti ora che purtroppo non ci sei più, che tu possa riposare in pace. Mi dispiace che dopo quella sera assurda e surreale, sfociata in litigio, non ci siamo più visti, nemmeno per chiarirci, so di essere stata sgradevole e me ne rammarico, ma non ti sei chiesto come mai abbia avuto quel tipo di reazione? Mi sono sentita profondamente ferita come essere umano e soprattutto come donna, credevo fossi sensibile e lo eri, ma con me non ti sei dimostrato tale, non voglio assolutamente rivolgerti accuse proprio ora, sono in pace con te. Meno male che sono intercorsi tre messaggi, non era ancora l’era di Whath’s Up, era un’altra epoca, sono trascorsi tantissimi anni, ma mi addolora che te ne sia andato così presto, penso a tutta la tua sofferenza.

Ci siamo incrociati due volte per strada, tu eri con tua moglie una volta, la volta successiva c’era tua figlia piccola, penso al loro dolore, a quello dei tuoi fratelli e dei tuoi genitori, in ogni caso abbiamo condiviso molte cose, molti momenti.

Ricordo quando ti dissi che mi ero innamorata di te, credo fosse una suggestione, ma quando te l’ho detto ne ero convinta, pensavo saresti stato contento, ma anche allora la tua risposta non fu quella che mi aspettavo, non eravamo destinati a stare insieme, ma ad incontrarci sì. Certi rapporti sono destinati a durare per sempre, altri finiscono e anche male, mi dispiace infinitamente di non averti potuto dare un ultimo saluto, sappi soltanto, ovunque tu sia, che ti penso e lo faccio con affetto.

Chissà dove finiscono gli amori che non sono mai sbocciati, forse dentro un enorme contenitore, non ho rimpianti, se non che poteva finire con un saluto, un bacio, un abbraccio, una carezza, allora queste effusioni si potevano scambiare e mi dispiace infinitamente il modo in cui sei andato via.

Che tu possa trovare la pace e la felicità che non sempre hai avuto in questa vita.

Con tutto il mio affetto più sincero

un saluto sul cuore

Valeria

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: