Voglia di contatto umano

E’ così bello parlare con le persone, avere dei rapporti con le stesse, in questo periodo è tutto così triste, raramente mi ritrovo in qualche bar, per la voglia di assaporare un caffè e puntualmente mi ritrovo a chiacchierare con il gestore del bar di fiducia o se è un bar nuovo che mi ispira, mi viene lo stesso voglia di fermarmi un attimo a parlare, anche con persone che non conosco, certo non la prima persona che mi capita per strada. Mi manca di poter uscire tranquillamente e passeggiare per le vie del centro di Roma o al mare, mi sembra di trovarmi agli arresti domiciliari e questo, oltre a farmi sentire sola, mi provoca una mancanza di stimoli, mentre io sono una persona aperta, estroversa e piena di interessi, non fatevi strane idee però adesso, sono una che ama scherzare, ho un’incredibile voglia di vivere e sì, è vero, si dovrebbe aver voglia delle persone e non bisogno, infatti ho una voglia pazzesca di interagire con le persone, ma dal vivo, non attraverso lo schermo di un PC. Capisco certamente l’importanza del distanziamento sociale, ma, di fatto, stiamo diventando tutti più tristi e più soli, come faremo a resistere?

Mi accorgo che le persone, in generale, sono più distanti ed è una reazione normalissima, dettata dalla paura e dalla coscienza, ma quanto mi manca poter abbracciare le persone, uscire con gli amici, passeggiare e potermi godere la mia libertà, quella stessa libertà che prima davamo per scontata e ora, solo ora, ci rendiamo conto di quanto fosse importante, fondamentale.

Sogno di poter tornare a quella vita, a quella libertà, non dico spensieratezza, ma perché no? Anzi, lo dico.

Mi manchi vita, mi manca terribilmente la vita di prima, a voi no?

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: