Ricomincio ogni giorno e non mi arrendo. Amo la vita.
Ormai ho perso il conto di tutte le volte nelle quali ho pensato di scrivere un romanzo, ma nella vita non si sa mai.
Ricomincio ogni giorno, potrebbe anche essere un bel titolo.
Non sono i titoli che mi mancano, sto crescendo, faccio molte più cose e continuo a cambiare, finalmente sono anche più sicura di me stessa, tanto da aver aperto un mio blog, ad esempio. Chi lo avrebbe mai detto? Io sono sempre stata pronta a fare il tifo per gli altri, a scommettere su di loro e mai su me stessa, ma si cambia, si può cambiare, basta volerlo, credo proprio che nella vita si possa fare tutto con l’ingrediente magico di una buona dose di forza di volontà, ci vuole anche un pizzico di fortuna, anche qualche manciata in più ed occorre costanza.
Il passato non mi perseguita, fa parte di me, non lo posso certo sconfessare e non vedo perché dovrei farlo, senza quello che è stato, non sarei la donna di oggi. Ringrazio tutte le mie esperienze passate, anche quelle negative perché sono state un trampolino di lancio.
In fondo, è proprio vero che non è forte colui che non cade mai, ma chi dopo ogni caduta, trova sempre la forza per rialzarsi.
Meglio non aver mai vissuto, che non aver mai amato, ah io posso dire di aver amato tantissimo nella mia vita, questa è per me una grandissima gioia, una soddisfazione e una consolazione.
Del resto se non ci si sceglie ogni giorno, ci vuole un attimo a perdersi, occorre essere strenuamente motivati.
Come posso rendere questa giornata fantastica?
Semplicemente amando ed aprendomi al mondo.
Non si può certo dire che questo 2020 sia stato un anno generoso o speciale, ma è comunque un anno della nostra vita, la vita che non è perfetta, ma noi la amiamo lo stesso.
Credo che se Dio ci avesse creato perfetti, non avremmo avuto lo stimolo a migliorare e sono convinta sia questo che Lui voglia da noi, il maggior sforzo possibile, per vedere la nostra buona volontà e quella la si percepisce perfino nella nostra imperfezione ed attraverso i nostri errori.
Cercherò di amare ogni mia giornata e di renderla speciale, spero di riuscire ad impiegare bene il mio tempo, anche quando la vita non mi dà quello che desidero, spesso è un gran colpo di fortuna non riuscire ad ottenere quanto desideriamo, anche se non lo possiamo sapere se non attraverso il senno di poi.
So amare la vita, anche quando mi fa paura.
Forse devo semplicemente accettare che non si può andare d’accordo con tutti. Se non altro io sono sempre animata dalle migliori intenzioni.
Comunque, per quanto sia doloroso a volte, preferisco sempre guardare in faccia la realtà.
In questo momento provo tanto freddo e mi sento così sola.
E’ ancora la solitudine il sentimento imperante, nondimeno ho voglia di aprirmi al prossimo.
Mi sono sempre posta tante domande e ho sempre avuto voglia di capire, anche se ora comincio a rendermi conto del fatto che non si possa sempre capire tutto.
Allora vuol dire che non ho sbagliato tutto, che non sto sbagliando e basta, che mi sto sforzando di accogliere il prossimo e, forse, in qualche modo, lo sto accogliendo.
A volte sembra tutto così sbagliato, così privo di senso, tutto ci appare insormontabile, ma un giorno tutto diverrà più chiaro, magari acquisterà quel senso che ora ci sfugge. A volte mi aggrappo disperatamente alla vita, ho tantissima voglia di vivere, anche se mi sento in colpa perché vorrei riuscire a fare molto di più.
Chissà forse un giorno ci riuscirò, ma ora le mie mani non mi sembrano così inoperose. Ho imparato a vedere il bello in ciascuna cosa e ho capito da tempo che la felicità è nelle piccole cose.
Che cosa si può desiderare di più?