06/11/2020

Essere creativi è qualcosa che parte da dentro, dall’interno di noi stessi.

E’ un’opera d’arte che viene fuori dal genio e dall’estro, è come un parto della nostra anima.

Un filo conduttore con il mio desiderio, non più realizzabile, di partorire. Ecco che tutto si ricollega e trova un senso, c’è un senso per ogni cosa, ne sono profondamente convinta. Non avrò mai una risposta alla mia domanda, non in questa vita almeno, ma io sono paziente, fiduciosa e so aspettare, chissà cosa succederà, la vita ha una forza profonda, che spazza via tutto il resto.

Mi sento in una fase estremamente creativa, non a caso, ho voglia di creare, esistono infiniti modi per farlo e io li sto cercando, inseguo una profondità da sempre, un filo conduttore che sento, difficile, quasi impossibile da spiegare, si può solo sentire, per l’appunto!

Amo la vita in una maniera incredibile, infinitamente, sento come tutto faccia parte inevitabilmente di me e del mio cammino, talora più agevole, altre decisamente impervio.

Non sono mai stata per le cose facili, ho sempre cercato una via che non fosse battuta, non amo le scorciatoie, preferisco compiere tutto fino in fondo, non conosco altro modo di vivere, se non cavalcando onde sconosciute, a volte altissime e mi lascio cullare dalla speranza di poter dare un senso ad ogni mio istante, ad ogni mia giornata.

Mi chiedo, non senza curiosità, che cosa possa venirne fuori e sogno, rimango talvolta avviluppata in questi sogni, ma sono davvero solo sogni?

La domanda rimane in sospeso e vivo. Con ardore, con amore, con passione, con desiderio, con la speranza di poter lasciare ovunque io passi, tracce di me, che spero siano indelebili.

Sono qui, non già come una spettatrice, ad osservare lo spettacolo che altri mettono in scena, cerco piuttosto di far succedere le cose, di farle accadere.

Sono la regista del mio lavoro, vedo scorrere la mia vita, come in un film e sono orgogliosa di me, che magnifica sensazione di compiutezza, non posso chiedere di meglio e nulla di più.

Grazie, sono piena di gratitudine e di fiduciosa speranza nel futuro e nella vita, come mi è stato saggiamente insegnato e ringrazio di nuovo, con più forza e decisione.

Ringrazio la vita e le persone che incrociano il mio cammino, ho voglia di compiere qualcosa che mi dia e mi doni soddisfazione, desidero sperare e credere che qualcosa di magnifico sia possibile, è questo il mio sogno e il senso del mio vivere.

Valeria D’Andrea

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: