Mi sento terribilmente ferita

Basta, non ne posso davvero più, stasera ho toccato il fondo, una persona che, dovrebbe essere a me vicina, mi ha detto, guardandomi negli occhi che è una persona anaffettiva, si vede e lo dimostra in tutti i modi possibili, il problema è che soffre, ma la sofferenza, a questo mondo, in questa vita, non risparmia nessuno di noi, non guarda in faccia nessuno, come questo terribile Covid, un nemico invisibile che miete vittime, senza alcuna pietà. Di certo c’è solo che non vivremo per sempre, siamo qui solo di passaggio, io sono tutta cuore, lui, non faccio nomi, è anaffettivo, due le ipotesi possibili, due gli scenari che si fanno spazio. E’ stato sempre così e io non me ne sono accorta, oppure c’è diventato, io credo sia la seconda la più accreditata, ma il punto è un altro. Qualunque cosa ci accada, siamo responsabili di quello che facciamo con quello che ci capita e non devono essere gli altri a pagarne le conseguenze. Personalmente ho già pagato un conto troppo salato. Non sei capace di volermi bene, è un problema tuo, non ne posso più. Io conosco il tuo dolore, tu non conosci il mio e non ti sforzi nemmeno di conoscerlo. Vi ho dato tutto il mio affetto incondizionato, mi avete sempre scansato, nemmeno fossi stata un’appestata. Io me ne chiamo fuori, ho il mio dolore da accarezzare, tanto, anche se non mi dite la verità, ma ne elargite un pezzo, un brandello alla volta, non sono deficiente, ho capito tutto e Dio solo sa se mi dispiace terribilmente, ma io non c’entro niente. Ho fatto il possibile e l’impossibile per farmi accettare, non sono la benvenuta, tolgo il disturbo, sono stanca di combattere con chi non vuole saperne niente di me. Non riesci nemmeno per un attimo a guardarmi negli occhi e a sorridere, non hai voglia di sorridere, ma di che cosa hai voglia esattamente? Di uno stuolo di soldatini che si mettano sull’attenti, pronti a ricevere i tuoi ordini. E’ questo che ti serve, io non sono un tuo soldatino e non ci può essere spazio per un fratello anaffettivo, che è capace di essere un fratello per tutti, come sei liutante con gli altri, aria fritta è la frase che ami ripetere, è la frase più stronza che io abbia mai sentito in tutta la mia vita, tranne che per l’unica sorella che hai.

Se io avessi una sorella come me, me la terrei stretta, ma tu sei anaffettivo, complimenti, c’è proprio da andarne fieri, un iceberg, stai creando persone a tua immagine e somiglianza, siete tutti troppo impegnati per me, benissimo, mi comporterò di conseguenza, vi tolgo l’incombenza della mia sgradita presenza, tanto non ci siete mai stati, buona vita, io mi farò la vita mia, è ora. Come dice Valentina, giustamente, quando non ce n’è, non ce n’è.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: