Ero convinta di non saper scegliere e invece mi sono resa conto che le mie scelte le so fare, del resto è inevitabile, non si può vivere senza scegliere. La prima scelta del mattino è se vuoi fare la colazione a casa oppure al bar. Prima delle due l’una, si poteva fare tutto liberamente, adesso con queste mascherine che abbiamo l’obbligo di indossare, un obbligo doveroso peraltro, per il rispetto degli altri e nostro.
Dicevo, che con queste mascherine, sembriamo tutti UFO, io non lo so se esistano davvero, so per certo che la sola idea che possano esistere, mi ha sempre fatto paura.
Torneremo ad essere quelli di un tempo, quando non c’era bisogno di questi ammennicoli, chi lo sa, certe volte penso che ora, al momento, la nostra vita è questa ed è forse inutile fare congetture, andrà come deve andare.
La vita è diventata un terno al lotto, non che non lo sia sempre stata, ma prima era tutto diverso. Credo fermamente che il Covid abbia talmente cambiato, per non dire scombussolato, le nostre abitudini che non possiamo più fare progetti liberamente.
Ha tracciato una linea precisa di demarcazione tra il prima e il dopo.
L’importante è riuscire a rimanere vivi, una vera impresa titanica, ma la vita si compone di tante situazioni e sfaccettature, non è facile stare al passo con i tempi, io ci provo, ma il più delle volte mi sento un marziano, fatico davvero molto a capire le persone, eh già perché io sono quella che vuole o vorrebbe sempre capire, ma non si può capire tutto, specialmente nell’ambito familiare. Lì entrano in gioco altre componenti, altre dinamiche e allora alzo le mani, non ho più la forza e la voglia, né la pazienza di un tempo per stare ad ascoltare tutti.
Scelgo di scrivere perché fa parte di me e del mio modo di essere. Vorrei riuscire a preservare almeno quello, non è così scontato come sembra.
Io ce la metto tutta perché sono una combattente, ma non è facile sbrogliare e dipanare la matassa. Okay, lo ammetto è stata colpa mia, continuerei volentieri, con tutta la buona volontà, ma mi si stanno chiudendo gli occhi.
Mio marito ha detto che domani mi dedica l’intera giornata, wow, che onore, sono quasi commossa.
È vero che il covid ha cambiato il nostro di modo di vivere, di scegliere e soprattutto di vivere le relazioni. Chissà se torneremo mai quelli di prima. Tu continua a scrivere, nessuno può togliertelo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie di cuore Enza!
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione, chi lo sa, io continuerò a scrivere, fa ormai parte di me da tanto, tantissimo tempo!
"Mi piace""Mi piace"