Millantato credito

Viviamo ormai da tempo in un mondo improbabile.

Per forza che poi succedono le catastrofi ambientali, sconvolgimenti planetari in vista, il pianeta si ribella, la natura anche. Si millanta di tutto, perfino l’amicizia, che dovrebbe essere il sentimento più puro e pulito del mondo.

In molti si riempiono la bocca di questa parola, tanto abusata.

Ma sapete che vi dico?

Che cos’è l’amicizia?

Esiste davvero in un mondo così brutto, dove c’è chi studia ed è un farabutto che si ingegna a truffare? Mi domando proprio come ci si senta dopo, soddisfatti forse. Una volta si diceva soddisfatti o rimborsati.

Adesso io vi dico che provo così tanta delusione e così tanto disgusto e livore, che il dolore che provo dentro di me mi devasta.

Buona vita a chi fa queste cose, evidentemente riesce a coricarsi senza provare sensi di colpa, io so soltanto che i millantatori non mi piacciono.

E’ partito tutto da una borsa, la persona che me l’ha regalata non oso definirla, nemmeno servirebbe a niente, per il resto mi metto il cuore in pace, tanto è da una vita che mi sento sola, evidentemente sono destinata a rimanerci per sempre.

Grazie a tutti quelli che ho aiutato e che mi hanno ripagata truffandomi, in tutti i sensi.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: