E’ tutto troppo faticoso

Non ce la faccio più a farmi carico costantemente dei problemi degli altri, anche perché agli altri dei problemi miei non interessa, risulta piuttosto evidente.

Ogni volta tutto è una lotta, comprendere le persone è ormai una battaglia persa, ma anche volendo, non lo voglio più fare. Ogni volta una discussione, ma perché é tutto così difficile? Più mi sforzo di stare accanto alle persone, più loro se ne approfittano, ma perché? Mi sono dedicata troppo, è questo l’errore. Ha ragione Debora, debbo erigere un muro. Io so solo che così non posso continuare, mi sento esplodere, non sono più felice. Da tanto, troppo tempo, vado ripetendo che non ne posso più, evidentemente parlo al vento oppure semplicemente agli altri non interessa. Non mi piacciono le finzioni, non mi illudo che vada tutto bene perché la triste verità è che sta andando tutto male, in malora. Ho accolto il dolore altrui, l’ho cullato, me ne sono fatta carico e mi sento piena di rabbia e più sola che mai. Non so perché al mondo debbano succedere cose tanto brutte, io so solo che da oggi mi chiamo fuori da questo compito del quale mi sono ingiustamente investita e cerco di pensare soltanto alla mia vita.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: