Per quanto mi sforzi, non riesco più a comprendere le persone, è una cosa purtroppo che capita da molto tempo ormai. Per quanto sia premurosa ed accogliente, i miei sforzi non solo non servono a niente, risultano addirittura vani e allora lo sapete che faccio? Alzo le mani, non posso essere sempre io quella che comprende. Chi si sforza davvero di comprendere me? Lo so, ho abituato io male tante persone, ma si può sempre porre rimedio. Nel senso che le abitudini, pur inveterate, si possono, si devono cambiare. So che sono stanca, ma nel contempo mi sento bella carica, è un tormento, mi chiedo perché debba essere sempre tutto così difficile. Così complicato e sbagliato, ma perché e ritorniamo all’annosa domanda.
Sono stanca della poca cura, della scarsa attenzione, della noncuranza. Meno male che avremmo dovuto essere migliori dopo la pandemia, tuttavia io vedo dinanzi a me che molte persone peggiorano, altre ci si mettono addirittura di impegno, fai loro un pensiero e ti rispondono mannaggia a te, mi chiedo se possa esistere una definizione più brutta. Uno fa un pensiero e si sente rispondere cosi: ma dico io, che sta succedendo alle persone, non al mondo. E’ già tutto così complicato.
Ultimamente mi sembra di vivere da sola, almeno ci vivessi sul serio, così magari potrei fare quello che mi pare, non l’ho fatto mai in vita mia ed ho sbagliato, nessuno torna indietro ed è bene che sia così.
Resterei volentieri, ma sono davvero stanca, per ora vi auguro la buonanotte.