Fatico davvero a comprendere le persone, sono sempre stata affascinata dagli altri, in virtù del fatto che da ognuno c’è da imparare e io ho fame di imparare, di migliorare, di assestare e migliorare il tiro, ma sempre di più gli altri sono diventati un rebus per me, per carità non sto dicendo che io abbia ragione e loro torto, qui non sono in discussione il torto o la ragione, è che proprio non capisco.
Persone che abbattono alberi per puro senso di vanità, un albero è sempre una ricchezza, figuriamoci una canfora alta quindici metri. Prima l’ha brutalizzata, mentre era in fioritura, al punto che l’ha lasciata nuda, spoglia, povera Canfora, eri così bella. Un tipo da quattro soldi, non di più, mi sembra il Trump dei poveri, a parte che non si può sentire che Trump sia candidato al Nobel per la pace, se c’è un individuo davvero sciocco, per usare un eufemismo, è lui. Povero mondo, ma come faremo a sopravvivere e nel frattempo tutto diviene più difficile e allora scrivo. Sono delusa, non capisco perché Luciano stia reagendo in questo modo, non sa quanto male mi faccia vederlo così, non lo riconosco più. Se solo sapesse quanto mi renda triste vederlo in questo stato, per quale motivo poi, per chi soprattutto e allora mi sento sempre più sola, ma è una sensazione alla quale sono abituata, non mi sto lamentando, è la realtà dei fatti. La verità è che mi sembra di vivere da sola, che senso ha tutto questo? Nessuno, non ha davvero senso, anche perché la vita è breve e non sempre generosa, ma io voglio viverla al meglio, almeno è quello che cerco di fare ogni giorno.
Mi sento smarrita, mi sono persa da qualche parte, chissà dove, sono un puntino nell’Universo, devo ritrovarmi. Confido che ci riuscirò, del resto ho affrontato momenti anche più difficili.
Per la prima volta metto in primo piano me stessa e le mie esigenze, sono stanca di incarnare un ruolo che evidentemente non fa più per me. Ho cambiato pelle e mi sono rotta le palle, sì avete capito bene, ne ho davvero le tasche piene.
Ho attraversato l’Inferno, senza esagerazione, sono scesa agli Inferi più volte ed ogni volta ho trovato la forza per risalire dal fondo, dicono sia una fortuna toccarlo, più in giù di lì non puoi andare, ma perché la solitudine deve essere il light motive della mia vita?