Attrarre

Di sicuro non credo alle coincidenze, proprio ora che leggo libri sulla Legge di Attrazione, si tratta di principi di Fisica quantistica del resto. In realtà è trascorso un po’ di tempo da quando li leggevo, ma certamente è una materia che mi affascina!

Nella vita ogni cosa ha ragione di esistere, anche le emozioni negative, senza di loro non sapremmo che cosa significhi stare bene. Io poi, dal canto mio, dovrei proprio iscrivermi ad un corso dove mi insegnino a non rimanerci sempre male, con il cuore scoperto e la pelle sottile, esposta ad ogni tipo di dispiacere, eppure è paradossale perché nella mia vita ho affrontato con coraggio tantissime situazioni, io che credevo di avere paura di tutto. Addirittura un amico mi disse che avrei dovuto scrivere un libro sulla mia vita, una sorta di vademecum, per incoraggiare chi si trova in difficoltà perché ho avuto una vita tutt’altro che monotona. Sebbene sia vero che non lo sia stata, ho pensato che in definitiva a chi dovrebbe importare di leggere un simile polpettone? Ognuno ha il suo percorso, in fondo è proprio questo il bello della vita. La sua imprevedibilità, cosa che un tempo mi spaventava e il fatto che sia un universo ricco di possibilità, sempre che siamo in grado di coglierle al volo quando si presentano. Eh sì perché l’Universo ama la velocità e se non sono svelta, offre l’occasione a qualcun altro ed è anche bene che sia così. Credo che il bello sia proprio che c’è spazio per tutti, ognuno di noi è bravo in qualcosa, ha le sue specialità e allora perché pestarsi i piedi quando potremmo semplicemente ricordarci che siamo tutti fratelli e che siamo qui solo di passaggio? Che bisogno c’è di essere cattivi? Tanti lo sono e gratuitamente, un giorno forse imparerò a farmi scivolare le cose addosso, ma francamente la vedo dura, non sono proprio sicura di riuscirci, ma di una cosa sono assolutamente certa, che la vita in piccola percentuale è quello che ti capita, per la maggior parte è quello che decidi di fare con quello che ti succede. Non sono Archimede, né Pitagora, ma un altro mio amico, stavolta un amico vero, un po’ sui generis, quanto basta, nella giusta misura via, dice che a Pico della Mirandola gli do una pista, non ha usato proprio queste parole, ma il senso è inequivocabilmente questo. Scusalo Pico, ma ha le sue ragioni per pensarlo, di sicuro ho una memoria pazzesca che qualche volta mi fa paura, anche se la mia amica Enza, lei sì che la sa lunga, è una lenza, dice che dovrei coltivare queste mie doti, non averne paura. Poi mi domandate perché adori la mia Enza? Non posso proprio stare senza!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: