Per ridere un po’

Birimbo e Birambo ballavano il tango. Birimbo sorseggiava in continuazione il caffè Kimbo, Birambo accarezzava da sempre il sogno di ballare ogni sorta di balli, intenzionato perfino ad imparare danze tribali.

E allora balliamo il mambo.

Interviene Stefano a dirimere la questione, si erano perfino accapigliati, entrambi volevano avere ragione. Già perché uno Stefano di mezzo deve sempre esserci, incoronato di nome e di fatto.

“Basta, mi avete stufato, è ora di rinnovarsi, balliamo la salsa.”

Ketchup, maionese, patatine, salsa tonnata risposero in coro i due tangheri. Ma che dite, sono sconcertato! Parlo di balli, non di salse piccanti o meno, state fuori come palazzi.

Ricordo ancora quando un mio ex mi fece assistere ai suoi balli, per ripassare i passi. Beh certo, per quale altro motivo altrimenti?

Rimasi sconcertata e pensai, tra me e me sconsolata, ma sconsolata davvero, credetemi sconsolata sul serio, “questo non è solo matto, è scemo col botto. Ma sono di sicuro più folle io che ancora ci perdo tempo!” E allora Salsa!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: