Passione sfrenata

Credo che ognuno di noi sia chiamato a fare quello per cui gli batte forte il cuore. Avete presente quando i nostri occhi brillano di felicità? Che cosa c’è di più bello che andare a dormire pensando di aver fatto del nostro meglio nella giornata, regalare un sorriso, donare o restituire a qualcuno una speranza che credeva ormai perduta per sempre? Ho imparato che non c’è nulla di così irreparabile o definitivo, a parte la morte, ma anche per quella, in qualche modo, deve pur esistere un rimedio. Quante volte ho avuto la sensazione di aver vissuto altre vite! E’ tutto così bello, la condivisione, il sole, i fiori, una stagione così bella in arrivo. Era da tanto che non mi sentivo così viva. Sono finalmente soddisfatta e piena di energie e di entusiasmo. Sarà che stavolta mi sono creata da sola le mie prospettive e tutto quello che riesco a fare mi regala tanta gioia. Cerco di essere sempre vicina alle persone, amo offrire una sincera parola di conforto, altrimenti mi domando la nostra vita che senso abbia. Io sono sempre stata così. Di sicuro è questa la mia forza, il riuscire a credere che c’è ancora la speranza che qualcosa di straordinariamente bello possa succedere in questo universo squinternato, messo a dura prova, eppure così resistente e resiliente. Una biglia che segue il suo percorso sulla sabbia, un gabbiano che plana sul mare e tu osservi stupefatto il suo volo e non puoi che godere emozionandoti di fronte a tanta meraviglia. La vita che è così ricca di possibilità. La vita è il dono che Dio ci ha fatto, il modo in cui la viviamo è il dono che noi facciamo a Lui. Grazie Signore per tutto quello che mi hai dato, non voglio niente di più, eppure è nella natura umana continuare a desiderare, chissà come mai. Forse è semplicemente uno stimolo, una motivazione per andare sempre avanti.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

3 pensieri riguardo “Passione sfrenata

  1. Mi brillano gli occhi quando vivo mia figlia e quando scrivo. Desiderare è umano… ed è anche un modo per alimentare le aspirazioni. L’importante è che non sia un’ossessione, altrimenti non ci fa vivere bene!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: